Qualità e Tracciabilità
Il nostro numero di lotto racchiude tutta la storia del prodotto, ecco perché è così importante
Qualità
Viteria Fusani è certificata ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016.
Al fine di sensibilizzare tutti i livelli dell’organizzazione sulle tematiche connesse a queste normative, è stata divulgata una Politica per la Qualità.
L’attenta valutazione dei fornitori, il controllo dei processi, dei prodotti e l’analisi delle aspettative dei Clienti sono parte di un processo di continua ricerca di miglioramento.
Con strumenti di misura periodicamente sottoposti a tarature da laboratori accreditati, i prodotti realizzati vengono controllati durante tutto il processo.
I rilievi vengono costantemente registrati seguendo specifici piani di controllo e successivamente archiviati per essere disponibili per l’emissione dei certificati di conformità.
Per ogni lotto che subisce trattamento termico vengono eseguiti controlli interni per verificare e garantire le durezze e le resistenze di torsione richieste dal Cliente.
Per il controllo delle zincature vengono verificati gli spessori di rivestimento mediante l’apposito strumento Fischer Phascope.
Per ogni lotto i campioni e le registrazioni dei valori rilevati vengono conservati per 10 anni.

Tracciabilità
Grazie alla presenza del numero di lotto su ogni etichetta d’imballo, garantiamo la tracciabilità per ricostruire il percorso dei prodotti nella sua totalità, dalla materia prima utilizzata fino al momento della spedizione.
Tramite il nostro sistema gestionale unico interconnesso anche ai macchinari e ai palmari digitali utilizzati dai nostri operatori, ogni singolo dato della vita di un lotto è registrato e recuperabile in pochi istanti.

Contattaci per maggiori informazioni
Inviaci le tue richieste. Ti risponderemo al più presto!